Il primo amore non si scorda mai

Non ricordo assolutamente qual è il primo gatto che ho incontrato nella mia vita. Quando ero bambina e vivevo in una casa con giardino, a piano terra, molti frequentavano il mio giardino.

Il primo episodio che ricordo riguardo a un incontro/scontro ha riguardato una gatta che aveva scelto un armadietto che si trovava in giardino per partorire i suoi piccoli. Mia madre mi aveva intimato di non toccarli per nessuna ragione, ma io, piccola infame curiosa, non l'ho ascoltata neanche un po'. La gatta mi ha quindi giustamente graffiato, a sufficienza da lasciarmi ancora oggi una cicatrice sulla mano. È il simbolo che mi ricorda che i gatti sono animali dotati di personalità, sanno amare e sanno tirare fuori gli artigli per proteggere ciò che amano. I gatti sono esattamente ciò che vorrei essere io.

Altro ricordo che ho riguarda un gatto rosso, un grosso gatto rosso che viveva abbastanza stabilmente  in casa nostra. È entrato nella mia vita ad agosto, quando la sua mamma lo aveva tristemente abbandonato sulla discesa dei garage del mio palazzo. Piangeva, era minuscolo, affamato e mezzo morto. Provvidenziale il biberon delle mie bambole che ci permise di renderlo un bel gattone. Viaggiava con noi quando partivamo nel weekend e senza sportina. Si accoccolava in braccio a mia madre e non faceva un fiato, per tutto il viaggio. A ripensarci ora mi sembra impossibile. Poi un giorno sparì, i miei ancora mi giurano che non è morto. Non so esattamente che fine abbia fatto, mi auguro che abbia trovato un'altra famiglia dove trascorrere la sua lunghissima vita.

In ogni caso tutti questi incontri, molti dei quali non sono più nella mia memoria cosciente, mi hanno reso un'adulta gattara che non potrebbe mai fare a meno di ascoltare un miao nella sua vita.

Cats to Stay - Cats to Stay Army is the Worlds First Cat Lovers Army to have come together from Around the World to Battle and War for Cats.Like us and Come Join the Army

0 commenti: